I migliori libri per allenamento e fitness

Alcuni dei migliori libri per l'allenamento e il fitness

Allenamento Funzionale Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
Il Metodo Lafay di Muscolazione
Mental Training per la Corsa
Perchè leggere Mental Training per la corsa?
Perchè la prefazione l'ho fatta io... ,-)

Per Chi?
Per tutti quelli che corrono.

Come?
Comodamente seduti dopo un allenamento di ripetute.

Alimentazione Fitness e Salute
Perchè leggere Alimentazione Fitness e Salute?
L'alimentazione è alla base della vita, della salute e dei successi sportivi.

Per Chi?
Per chiunque voglia avere le basi per nutrirsi al meglio ma soprattutto per personal trainer, istruttori, insegnanti di educazione fisica, allenatori sportivi, medici, fisioterapisti e atleti ad ogni livello.

Come?
Semplicemente da possedere poichè quando vi verrà un dubbio su indice glicemico, colesterolo,digestione, idratazione, micro e macronutrienti, composizione corporea, anamnesi alimentare, dieta vegetaiana, paleo diet, ormoni, sistemi di cottura, classi degli alimenti, Radicali liberi, prebiotici e probiotici, esami ematochimici, integratori, vitargo o altre mille possibili curiosità... in questo libro troverete la risposta!

Top Training
Perchè leggere Top Training? 
E' troppo importante analizzare anatomicamente gli esercizi piu duri per veri duri: il rischio di farsi del male è troppo alto. Questa è una nuova guida dei migliori esercizi funzionali divisi nelle seguenti categorie: sollevamento pesi, affondi, piegamenti sulle braccia, trazioni con programmi di allenamento.

Per chi?
l'appassionato di functional training, per l'istruttore evoluto e il preparatore atletico ma soprattutto per chi non si vuole limitare a fare ma vuole saper fare.

Come?
Leggendolo, sfogliandolo, studiandolo dall'inizio alla fine o semplicemente da tenere nella tua palestra e consultandolo quando occorre.


Principi di Metodologia del Fitness
Perchè leggere Principi di Metodologia del Fitness? 
E' un'opera completa e autorevole sul Fitness, una specie di bibbia da tenere nella scrivania della palestra poichè quando hai una domanda, lì molto probabilmente troverai una risposta.

Per chi?
Per l'Istruttore, il laureato in Scienze Motorie, il Personal Trainer, il Master Trainer, il Chinesiologo, l'Allenatore e il Preparatore Atletico.

Come?
Da leggere partendo dall'inizio per avere un quadro d'insieme del mondo del Wellness e consolidare la propria struttura di conoscenza del settore. Oppure consultare secondo necessità, i singoli capitoli o i singoli argomenti trattati con la cura di chi da anni forma e informa i migliori docenti in Italia.


Enciclopedia degli Esercizi di Muscolazione Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
Perchè leggere Enciclopedia degli esercizi di Muscolazione?
Contiene più di 400 esercizi di muscolazione, con tutte le versioni base e le loro varianti; la descrizione delle tecniche e dei muscoli sollecitati; la giusta respirazione; gli errori più frequenti; le tavole anatomiche dell'esecuzione.

Per Chi?
Per chiarezza grafica ai principianti;
per rigore scientifico a medici e fisioterapisti;
per spiegazioni didattiche a professori di ed. fisica, allenatori e maestri dello sport;
per critica costruttiva degli attrezzi a proprietarti e gestori di palestre;
per superare punti di plateau ad atleti di livello medio e avanzato;
per versatilità a sportivi di qualsiasi tipo per filosofia a coloro che si preoccupano della propria salute e vogliono migliorarla; 

Come? semplicemente come pare a voi!