mercoledì 22 febbraio 2017

Curiosità da ISPO 2017


ISPO MONACO 2017

ISPO Monaco è una spettacolare fiera nella quale in quattro giorni, vengono presentate le novità e i trend riguardanti gli sport invernali e non solo. Una fiera che spalanca gli orizzonti, apre la mente e capace di alimentare i sogni di avventura anche ai più sedentari.

In questo breve escursus fotografico le cose che andranno ad alimentare la mia WISH LIST IDEALE.

La mountain bike e la specialissima con telaio in Bamboo costruite in Francia dalla INBO.
Le Voglio!


http://inbo.fr/fr/

Il carrello da collegare alla Mountain Bike presentato nella sezione giovani, servirebbe per coronare il sogno di un viaggio in bici in Patagonia.
Per adesso mi tengo allenato...


Moto BMW customizzata da neve. Non ho avuto occasione di approfondire per via del poco tempo a disposizione e nemmeno ho potuto rinunciare alla foto.




Il nuovo bracciale multiuso della Leatherman produttore americano del più resistente, affidabile e utilizzato coltello multiuso. Io lo posseggo da vent'anni e pure Viggo Mortensen nel film Captain Fantastic (il più bel film degli ultimi 5 anni) lo aveva sempre con se.

Ora la ditta produce TREAD il rivoluzionario bracciale corredato di 29 utensili dal cacciavite al frangivetro, non so se lo userò mai, ma sarebbe veramente figo indossarlo...



 Da ex canoista fluviale come potevo non essere rapito da queste immagini. Kokopelli non è solo una divinità preistorica dei Navajo ma un Kayak gonfiabile monoposto in grado di portare la mia mente verso la gloria del passato e i miei sogni verso la vacanza ideale del futuro.

L'ultima cosa che mi ha colpito non è una "cosa". E' marketing, il credo di un'azienda, il modo di presentarsi efficace e straordinariamente rispettoso di una blasonata azienda come Salomon che ha deciso di presentare nell'ingresso del suo stand le foto dei collaboratori.
Non dei testimonial o dell'amministratore delegato, ma di ogni suo singolo dipendente come se fosse il protagonista di un film. In effetti lo sono. I veri protagonisti del film chiamato fatturato sono loro: i dipendenti.
E vengono dopo solo agli altri protagonisti: i clienti.
Complimenti Salomon, mi hai colpito al cuore.




Nessun commento:

Posta un commento