mercoledì 1 marzo 2017

B.Energy: allenarsi con le clave

Dalla passione per il corpo, l'allenamento e lo sport nasce B.Energy il nuovo sistema di allenamento basato sull'utilizzo di clave metalliche perfettamente bilanciate.

L'Italian Pilates Scholl, gruppo di studio e divulgazione del metodo Pilates, costituito nel 2000 all'interno dell'Associazione Nazionale Accademica ha la paternità del prodotto Iron Club e del metodo B.Energy.

B.energy nasce dal principio di rendere più forti i praticanti e su questo assunto e fonda tutta la sua organizzazione tecnica e metodologica mentre sulle "Iron Club" si basa la pratica e la didattica.

Cosa sono le Iron Club? Sono piccole clave di acciaio, dotate di una speciale forma, di una particolare impugnatura, di una specifica distribuzione dei pesi,  della brevettata possibilità di modularne il peso, la bilanciatura e la forma.




Attraverso una serie di esercizi codificati, e una propedeutica motoria precisa e altamente allenante sotto vari aspetti ( resistenza, articolarità, coordinazione motoria, equilibrio, core stability, forza e controllo del respiro) B.Energy aspira a diventare una disciplina attraverso la quale il trainer, adeguatamente formato, potrà supportare sportivi evoluti o neofiti del fitness nel raggiungimento degli obiettivi desiderati.
 

Io conosco bene Eugenio, uno degli ideatori del metodo, e posso dire che la preparazione, la competenza nel settore e la lunga militanza nel campo della riabilitazione, sono aspetti certi della sua professionalità e per questo gli auguro i migliori successi.


LA FORMAZIONE

Cinque sono le giornate necessarie per la formazione completa di un B.energy instructor
certiicato.

Cinque gli incontri monotematici, suddivisi per livelli:

STEP 1 - ISTRUTTORE B.ENERGY IRON UTILIZZO MONO CLUB
STEP 2 - ISTRUTTORE B.ENERGY SILVER UTILIZZO DUO CLUB
STEP 3 - ISTRUTTORE B.ENERGY GOLD UTILIZZO UNITED CLUB
STEP 4 - ISTRUTTORE B.ENERGY PLATINUM UTILIZZO TOOLS 1
STEP 5 – ISTRUTTORE B.ENERGY DIAMOND UTILIZZO TOOLS 2

Cinque dunque gli appuntamenti dove, giornata dopo giornata, gli aspiranti istruttori apprenderanno,
insieme agli aspetti teorici necessari, tutti i fondamenti di questo innovativo metodo.

Per informazioni:
b.energyitalia@gmail.com
pagina Facebook – B.energy




Nessun commento:

Posta un commento